Ecco a voi un’altra favola che ho proposto all’asilo con tanto di suoni e canzoncine annesse. Bhe, presto vi proporrò per intero una fiaba sonora e chissà potrei anche mettervi delle registrazioni per meglio farvi capire cosa intendo io per fiaba sonora, intanto godetevi questo viaggio nei fondali marini!
Mese: Gennaio 2011
Una favola per voi: La compagnia dello stagno
Questa vi invito a leggerla con molta attenzione! Anche questo è stato un regalo che ho fatto per un’occasione speciale. Dentro ho messo di tutto: farfalle, libellule… l’incontro di realtà diverse, che proprio nella diversità trovano la propria ricchezza. Buona lettura 😉
Favola di un’amicizia: La coccinella e lo scinco
Un’altra favola per voi! questa l’ho scritta qualche mese fa per un’occasione speciale l’onomastico di una mia amica. Una persona speciale che meritava qualcosa di unico, pensato apposta per lei, e visto che era lontana ho pensato che solo la mia fantasia poteva raggiungerla e così è stato! Bhe devo ammettere che poche persone apprezzano quanto lei le mie storie ed è veramente bello donargliele, è una di quelle persone rendono solari le giornate buie e ci sono sempre quando hai bisogno facendoti capire quale grande tesoro sia l’amicizia.
Favola di Natale: Babbo Natale e i folletti del bosco
Cari amici, eccomi qui con la prima favola del mio primo blog! Chi mi conosce bene, sa che amo inventare favole, che uso o durante i miei laboratori di “espressione sonora” o che regalo ai miei amici più cari. Ingrediente spesso presente nelle mie favole sono i folletti, non riesco proprio a farne a meno!
Quella che vi faccio leggere oggi, è una favola speciale, l’ho inventata per i bambini di un laboratorio che curo, e i suoni e i rumori sono l’essenza di questa storia magica!
Prima di salutare i bambini per le feste natalizie ho donato loro un dvd, con questa favola, che potevano gustare con i loro genitori, scoprendo che proprio loro erano i protagonisti con la loro musica: un collage di parole e suoni! Ho infatti creato una favola sonora con i video dei piccoli, immagino le loro facce quando si sono riconosciuti!
Ma non è tutto questa storia è speciale anche perchè conserva nel suo scrigno uno strumento musicale, che mi è stato regalato da un’amica molto speciale, e che volevo condividere con voi. Vi ho lasciato il link per chi fosse interessato.