Oggi voglio mostrarvi un pezzetto della scenografia che ho realizzato per il concerto di fine anno della scuola materna.
Per questa idea devo ringraziare Michelemademe, invito tutti ad andare a visitare questo blog, che ha un sacco di idee creativo-riciclose carinissime!
Per la mia scenografia che aveva come tema il “Paese della carta” questi fiori realizzati con i rotoli di carta igienica cadevano proprio a pennello!
Ne ho fatto una versione semplificata ma di grande effetto!
MATERIALE
- ROTOLI DI CARTA IGIENICA
- FORBICI
- SPILLATRICE
- COLLA
- COLORI ACRILICI
E’ estremamente semplice realizzarli perchè basta tagliare ogni rotolo a metà e realizzare queste tre forme da inserire una dentro l’altra.
Logicamente per inserirli uno dentro l’altro dovrete accorciarne la lunghezza, in questo modo quello esterno rimarra intatto, mentre quelli interni saranno più corti.
Prima di spillarli colorateli con dei colori acrilici brillanti, potete utilizzare anche delle tempere però la resa non sarà la stessa!
Onfine incollateli su un cartoncino con a decorato con delle foglie, io ho utilizzato delle scatole di corn flakes per queste basi!
Ed eccoli qui montati!
Carini vero?
STUPENDI DIREI…BRAVISSIMA COME SEMPRE!
UN ABBRACCIO
MAESTRA VALENTINA
Una meraviglia, visti da vicino poi… Bravissima!
Grazie!!! 🙂
Scenografia carinissima! ho scoperto da poco il tuo sito, vorreI tanto che mia figlia possa avere un’insegnante come te!
Grazie!!! Anche io vorrei insegnare a tutti i bimbi del mondo 😉