Ciao a tutti! Scusate per questa assenza ma sono settimane molto impegnative! Nonostante ciò devo tenere fede ad una promessa fatta ad un’amica blogger la cara “Maestra Valentina“, la quale, dopo avermi chiesto uno strumento musicale autunnale per i suoi cuccioli della materna, che potrete trovare qui, mi ha poi scritto per sapere se potevo inventarne un altro a tema invernale. E come dirle di no?
E anche se ha aspettato un pò, eccomi qui! Il materiale di cui avrete bisogno è veramente semplicissimo da reperire! E del resto anche il procedimento 🙂
MATERIALE
- flaconcino di “actimel”
- un tappo bianco
- un tappo colorato
- un nastrino colorato
- pennarelli indelebili
- un pezzetto di cartoncino arancione
- semi di vario tipo (ceci, fagioli, lenticchie…)
Il tappo bianco ci servirà per il volto disegnateci sopra gli occhi e la bocca, io ho utilizza un pezzetto di nastro isolante bianco per disegnare il volto. Incollate un pezzetto di cartoncino arancione per il naso ed infine incollate con della colla a caldo un altro tappo di plastica per il cappello!
Disegnate le braccia sul flacone e usate un bel pezzo di nastrino colorato per realizzare una sciarpetta! Prima di chiudere inserite nel flacone un pò di semi!
Logicamente a seconda di quali e quanti semi inserirete cambierà il suono. Una simpatica attività sonora da realizzare con i vostri bambini sarà ricreare i suoni della pioggia e della grandine con queste mini maracas, vi assicuro un grande divertimento 😉
Un saluto a tutti e a presto con nuovi spunti sonori…
Ma che bella idea… 🙂
Lo diro’ alla mia amica per il suo nipotino 🙂
Grazie!!! 🙂
Che grande idea!!! Tu sei la mia certezza… IL TEMPO DI RACCOGLIERE IL MATERIALE E POI SI PARTE!
GRAZIE 1000 SEI SEMPRE TANTO TANTO GENTILE.
UN ABBRACCIO
MAESTRA VALENTINA
La verità è che mi rende tanto felice sapere di essere utile a te che doni tanto con il tuo blog! 🙂
E poi sapere che i miei strumenti verranno suonati da tanti bambini mi fa sognare ad occhi aperti…
Come sempre “unica”!!!!! Le tue creazioni fanno divertire i bambini iN modo costruttivo e sono facilissime da realizzare anche x le mamme Meno creative!!!!!!
Grazie!!! 🙂