Riutilizziamo i contenitori che contengono le sorprese delle uova di Pasqua per costruire questo simpatico personaggio!
I due coperchi essendo di altezza diversa, hanno due suoni diversi e ci permettono per questo di creare un strumento bitonale, che produce suoni diversi a seconda di dove viene battuto!
In questo periodo così particolare la Cineteca di Milano sta offrendo un servizio gratuito bellissimo! Ogni settimana offre a chi si registra la visione gratuita di alcuni lungometraggi, e pone attenzione anche ai più piccoli!
Questa settimana non vi perdete Pipì, Pupù e Rosmarina in “Il mistero delle note rapite”
Domenica 10 maggio dalle ore 10 sarà disponibile in streaming per 24 ore!!!
Questo lungometraggio è tratto dalla celebre serie animata per bambini ideata e diretta dal regista e animatore Enzo D’Alò.
Pipì è un simpatico orsetto lavatore, Pupù un uccellino dolce e grassottello, e Rosmarina un’affettuosa coniglietta, tutti e tre vanno alla ricerca del Mapà, un’entità metafisica un po’ mamma e un po’ papà.
Il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto di ferragosto che deve eseguire l’orchestra degli animali del bosco. I tre amici dovranno dare una mano a trovare le note della partitura che sono sparite e nessuno riesce a trovarle.
Disegni accattivanti e una storia che tratta i temi dell’amicizia e della diversità, uniti alla musica, che dirvi… assolutamente da non perdere!